Osteria Le Servite sorge in un palazzo storico a San Giorgio, nel cuore della piana di Arco e a ridosso della sponda trentina del Lago di Garda.
Fatta eccezione per le storie tramandate attraverso la memoria popolare, non conosciamo esattamente a cosa fosse destinato l’edificio ottocentesco che oggi ospita Osteria Le Servite. Tuttavia, da carte comunali sappiamo per certo che restò di proprietà delle monache Serve di Maria fino ai primi del Novecento – è proprio a loro che si ispira il nome dell’osteria!
Osteria Le Servite è una vera oasi nel verde, lontana dal caos cittadino e dalle strade principali, ma allo stesso tempo comoda per raggiungere tutte le attrazioni della zona. Ad esempio, a qualche chilometro di distanza si trova il Castello di Arco, un’antica rocca abbarbicata su un aspro sperone di roccia, da cui domina la piana dell’Alto Garda. Guidando invece verso il Parco Grotta Cascata Verone è possibile visitare il Borgo Medievale di Canale di Tenno, un antico villaggio del Duecento inserito tra i Borghi Più Belli d’Italia. O ancora, ai più romantici consigliamo Limone Sul Garda, il suggestivo borgo celebre per le limonaie (in particolare, la Limonaia Del Castel), l’olio EVO e la longevità dei suoi abitanti – pensa che una dozzina di residenti su circa un migliaio ha superato i 100 anni d’età! E non mancano nemmeno i percorsi adventure, come il Sentiero forestale Busatte – Tempesta, un sentiero panoramico che segue la costa orientale del Lago di Garda da nord verso sud.
Insomma, qui da noi ce n’è per tutti i gusti. E non solo in cucina!